RUGHE PROFONDE E RILASSAMENTO (40-55 ANNI)
14 Novembre 2021 2022-02-01 7:59RUGHE PROFONDE E RILASSAMENTO (40-55 ANNI)
Le ripetute espressioni facciali formano dei solchi sulla pelle e, invecchiando, la pelle perdendo elasticità non è più in grado di ritornare nella posizione iniziale formando rughe profonde che diventano quindi permanenti e ben visibili, anche quando la pelle è distesa. A queste ultime si somma il rilassamento cutaneo, che colpisce i contorni del viso e le zone maggiormente soggette alle forze gravitazionali (palpebre e ovale del viso).
Sulla zona perioculare possono manifestarsi oltre alle rughe anche le borse, veri e propri cuscinetti di grasso permanenti scolpiti “a marsupio” sulla palpebra inferiore, la cui comparsa è legata alla posizione supina o a stanchezza eccessiva. Le occhiaie, più indipendenti dall’età, sono dovute al ristagno di sangue e di bilirubina a livello della palpebra inferiore, dove la cute è sottile e lascia trasparire un alone bluastro.
1 – PULIZIA
In una corretta beauty-routine lo step della detersione al viso rimane sempre al primo posto perché permette alla pelle di essere tonica e luminosa a tutte le età. «Sulla superficie della pelle si depositano e accumulano tre ordini di sostanze: tutte le molecole aggressive provenienti dall’ambiente; quelle prodotte dal nostro organismo (sebo, sudore, etc..) e poi il make up e i residui di creme e prodotti che applichiamo sul viso. Durante la detersione andiamo a eliminare tutte queste sostanze, comprese le cellule morte e in fase di distacco, responsabili dell’aspetto opaco del viso. Quindi possiamo dire che la detersione accurata è un gesto antiage in quanto rimuove le cause dell’invecchiamento ambientale (invecchiamento estrinseco) precoce della pelle».
Con l’età la pelle gradualmente tende a diventare più secca, quindi occorre passare al latte detergente e tonico. Per asportare i trucco sul contorno occhi si consiglia uno struccante specifico.
Il nostro suggerimento:
TONICO AC. IALURONICO
2 – TRATTAMENTO GIORNO
Come base è necessario un siero da applicare al mattino, a base di acido ialuronico. «E’ un accorgimento importante soprattutto per la zona mandibolare, che a causa delle alterazioni subite dalle fibre elastiche e dai fasci di collagene, perde definizione e scivola verso il basso»
Il nostro suggerimento: HYALU gel
Sopra il siero, va applicata una crema idratante, rigorosamente dotata anche di un SPF medio per contrastare il fotoinvecchiamento, e con principi attivi ad azione Lifting (Ac. Ialuronico) ed Antiossidanti (MSM, Boswelia)
Il nostro suggerimento: HYALUV crem
Il nostro suggerimento per gli occhi:
CREMA GEL BORSE E OCCHIAIE CENTELLA PEPTIDI
3 – TRATTAMENTO SERA
Per la notte la crema antirughe-rassodante esercita anche un’azione di micro-drenaggio, antiedema, per prevenire i gonfiori al risveglio. I trattamenti rassodanti rimodellano, ridefiniscono i tratti del viso, si definiscono anche liftanti, rimpolpanti, detossinanti e ritendono le palpebre.
L’effetto pelle compatta, tonica si ottiene grazie a diversi principi attivi: centella asiatica, oligopeptidi che stimolano la sintedi del collagene, collagene, vitamine A,C,E, Retinolo.
Il nostro suggerimento:
1) REPAIR SERUM base
2) CREMA RINNOVATRICE LIFTING+VOLUME CERAMIDE COMPLEX RETINOLO
Il nostro suggerimento per gli occhi:
CREMA GEL BORSE E OCCHIAIE CENTELLA PEPTIDI
TRATTAMENTO SPECIFICO SETTIMANALE
Una volta alla settimana è bene effettuare il minisoin: un trattamento costituito da esfoliazione + acqua termale + maschera idratante. Sono 15 minuti da dedicare al viso che donano immediatamente luminosità e un tocco setoso e vellutato alla pelle, aiutandola a prevenire l’avanzare dei segni dell’età.
Il nostro suggerimento:
1) SUN SERUM: applicare massaggiando con cura la pelle per 3 miniti, lasciare in posa 15 minuti, quindi vaporizzare con ..
2) ACQUA TERMALE, in abbondanza, per lenire eventuali arrossamenti e tamponare con una garza e quindi applicare …
3) MASCHERA NOTTE IDRATANTE ANTIETÀ ACIDO IALURONICO IALUDEEP® lasciandola agire per 15 minuti.
Questo trattamento permette di eliminare le cellule morte e le impurità in profondità e idratare intensamente, lasciando la pelle luminosa, morbida e vellutata.
4 – NUTRACEUTICA E CONSIGLI ALIMENTARI
Per la pelle matura, segnata e soggetta alla forza di gravità, si consiglia di sostenere l’idratazione e la struttura del derma con integratori superfood a base di collagene idrolizzato, aminoacidi, silicio, acido ialuronico, antiossidanti.
Se presente in dose eccessiva nella dieta, il glucosio (zucchero) potrebbe risultare nocivo per la pelle perchè in grado di legfarsi alle proteine del collagene provocando perdita di compattezza ed elasticità cutanea. Occorre quindi evitare cibi ricchi di amidi come pasta, riso, pane, patate e dolci in genere e privilegiare i farinacei integrali che non fanno alzare troppo il picco glicemico.
Il nostro suggerimento:
AGE FORMULA (collagene ed acido ialuronico) per contrastare la comparsa delle rughe favorendo l’elasticità e la luminosità della pelle.
Acquista il nostro trattamento completo!
Ricerca
Categorie
News Salute