PRIME RUGHE DI ESPRESSIONE (30-40 ANNI)
14 Novembre 2021 2021-12-11 8:47PRIME RUGHE DI ESPRESSIONE (30-40 ANNI)
I primi segni dell’età iniziano a comparire intorno ai 30 anni, sotto forma di lieve perdita di elasticità, minore tono cutaneo e rughe molto sottili. Il processo di invecchiamento cutaneo, per quanto sia naturale e inevitabile, è lento e può essere comunque prevenuto e rallentato.
Dapprima si manifestano le sottili rughe che si rivelano soprattutto in conseguenza della mimica facciale. Il contorno occhi è una zona particolarmente colpita, le prime rughe a presentarsi sono infatti quelle perioculari.
Si può prevenire l’invecchiamento cutaneo avendo estrema cura della propria pelle e monitorando costantemente i risultati del trattamento che si decide si seguire, avvalendosi del consiglio di un esperto.
1 – PULIZIA
In una corretta beauty-routine lo step della detersione al viso rimane sempre al primo posto perché permette alla pelle di essere tonica e luminosa a tutte le età. «Sulla superficie della pelle si depositano e accumulano tre ordini di sostanze: tutte le molecole aggressive provenienti dall’ambiente; quelle prodotte dal nostro organismo (sebo, sudore, etc..) e poi il make up e i residui di creme e prodotti che applichiamo sul viso. Durante la detersione andiamo a eliminare tutte queste sostanze, comprese le cellule morte e in fase di distacco, responsabili dell’aspetto opaco del viso. Quindi possiamo dire che la detersione accurata è un gesto antiage in quanto rimuove le cause dell’invecchiamento ambientale (invecchiamento estrinseco) precoce della pelle».
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare mattina e sera un detergente micellare a base acquosa con tensioattivi più delicati che la rendono efficace per detergere senza aggredire la pelle o andare ad intaccare la barriera idrolipidica:
2 – TRATTAMENTO GIORNO
Come base è necessario un siero da applicare al mattino, con acido ialuronico. Si tratta di un vero e proprio booster di idratazione che esercita un’azione di integrazione al normale trattamento quotidiano.
Il nostro suggerimento: HYALU gel
Sopra il siero, va applicata una crema idratante antiaging, rigorosamente dotata anche di un SPF medio per contrastare il fotoinvecchiamento, e con principi attivi idratanti (Ac. Ialuronico) ed Antiossidanti (MSM, Boswelia), che stimoli i fibroblasti a produrre collagene ed elastina (per il sostegno e l’elasticità della pelle) e riduce la degradazione delle suddette fibre.
Il nostro suggerimento: HYALUV crema
3 – TRATTAMENTO SERA
Per la notte si abbina una crema antirughe più ricca e senza protezione solare. La scelta della texture dipende sempre dal grado di disidratazione/secchezza della pelle. Anche per il contorno occhi si consiglia un’antirughe, ma con una texture evanescente in crema gel.
Una buona abitudine è quella di massaggiare con dolcezza il viso durante l’applicazione dela crema per riattivare il microcircolo e donare luminosità alla carnagione.
Il nostro suggerimento:
1) REPAIR SERUM come base booster +
2a) CREMA RASSODANTE VISO-COLLO PRO-COLLAGENE- AMINO texture leggera
2b) CREMA RASSODANTE LIFTING PRO-COLLAGENE TRIPLA AZIONE texture ricca
3) CREMA CONTORNO OCCHI
I trattamenti antietà, specifici per le rughe d’espressione, correggono, distendono le rughe, donano uno sguardo più luminoso e un colorito omogeneo, grazie a diverse tipologie di principi attivi come ESFOLIANTI per un effetto seta, velluto (Ac. mandelico), ANTIOSSIDANTI per un’azione antirtà, come Retinolo e MSM, IDRATANTI per un effetto luminosità: glicerina, acido ialuronico.
TRATTAMENTO SPECIFICO SETTIMANALE
Una volta alla settimana è bene effettuare il minisoin: un trattamento costituito da esfoliazione + acqua termale + maschera idratante. Sono 15 minuti da dedicare al viso che donano immediatamente luminosità e un tocco setoso e vellutato alla pelle, aiutandola a prevenire l’avanzare dei segni dell’età.
Il nostro suggerimento:
1) SUN SERUM: applicare massaggiando con cura la pelle per 3 minuti, lasciare in posa 15 minuti, quindi vaporizzare con ..
2) ACQUA TERMALE, in abbondanza, per lenire eventuali arrossamenti e tamponare con una garza e quindi applicare …
3) MASCHERA NOTTE IDRATANTE ANTIETÀ ACIDO IALURONICO IALUDEEP® lasciandola agire per 15 minuti.
Questo trattamento permette di eliminare le cellule morte e le impurità in profondità e idratare intensamente, lasciando la pelle luminosa, morbida e vellutata.
Acquista il nostro trattamento completo!
4 – NUTRACEUTICA E CONSIGLI DI NUTRIZIONE
La prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e generale inizia con un’azione antiossidante in&out. Se la nutrizione non è perfettamente equilibrata e completa, si consigliano integratori a base di antiossidanti quali vitamine, selenio, acido alfa lipoico, coenzima q10.
Il consiglio per la corretta idratazione della pelle è quello di bere poco e spesso nell’arco della giornata, magari scegliendo una tisana calda o fredda, il succo d’arancia, i centrifugati di frutta e verdura.
Il nostro suggerimento:
COENZIMA Q10
Integratore alimentare a base di Coenzima Q10,
Olio extravergine di oliva e Vitamina E.
Formula adelevato potere antiossidante.
Per sostenere la barriera cutanea sono indicati gli acidi grassi essenziali polinsaturi:
OMEGA-3 perle
Acquista il nostro trattamento base!
Ricerca
Categorie
News Salute