PELLE DISIDRATATA/MISTA (18-30)
12 Novembre 2021 2021-12-11 8:08PELLE DISIDRATATA/MISTA (18-30)
La carnagione può apparire spenta, opaca e con segni di stanchezza. La luminosità e la freschezza della pelle del viso dipendono dall’integrità dello strato corneo (idratazione) e dalla microcircolazione cutanea.
Nelle giovani donne tra i 20 e i 40 anni, stressate e stanche può anche manifestarsi l’acne tardiva, che può interessare anche la parte bassa del viso.
Il trattamento dermocosmetico comprende prodotti mirati a mantenere l’integrità dello strato corneo idratando ed eliminando le cellule morte, in modo che la luce possa essere correttamente riflessa.
1 – PULIZIA
In una corretta beauty-routine lo step della detersione al viso rimane sempre al primo posto perché permette alla pelle di essere tonica e luminosa a tutte le età. «Sulla superficie della pelle si depositano e accumulano tre ordini di sostanze: tutte le molecole aggressive provenienti dall’ambiente; quelle prodotte dal nostro organismo (sebo, sudore, etc..) e poi il make up e i residui di creme e prodotti che applichiamo sul viso. Durante la detersione andiamo a eliminare tutte queste sostanze, comprese le cellule morte e in fase di distacco, responsabili dell’aspetto opaco del viso. Quindi possiamo dire che la detersione accurata è un gesto antiage in quanto rimuove le cause dell’invecchiamento ambientale (invecchiamento estrinseco) precoce della pelle».
Le ventenni in genere truccano molto il contorno occhi e passano molte ore davanti ad uno schermo, alla guida o portano lenti a contatto e di conseguenza hanno occhi sensibili. E’ necessario quindi uno struccante occhi delicato e specifico che asporti il trucco velocemente, senza irritare la pelle e nella versione bifasica, quando il trucco è waterproof.
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare mattina e sera un detergente micellare a base acquosa con tensioattivi più delicati che la rendono efficace per detergere senza aggredire la pelle o andare ad intaccare la barriera idrolipidica:
2 – TRATTAMENTO GIORNO
Come base è necessario un siero da applicare al mattino, con acido ialuronico. Si tratta di un vero e proprio booster di idratazione che esercita un’azione di integrazione al normale trattamento quotidiano.
Il nostro suggerimento: HYALU gel
Sopra il siero, va applicata una crema idratante, rigorosamente dotata anche di un SPF medio per contrastare il fotoinvecchiamento, e con principi attivi idratanti (Ac. Ialuronico) ed Antiossidanti (MSM, Boswelia)
Il nostro suggerimento: HYALUV crema
In caso di acne tardiva si inserisce nel protocollo una crema dermopurificante (che va a sostituire quella idratante)
Il nostro suggerimento: CLIMBAGEL crema
3 – TRATTAMENTO SERA
Per restituire luminosità e maggiore uniformità all’incarnato, per la sera si utilizza una crema idratante ricca o ancora meglio un siero riparatore ed idratante.
Un buon suggerimento è quello di massaggiare con dolcezza il viso durante l’applicazione dela crema per riattivare il microcircolo e donare luminosità alla carnagione.
Il nostro suggerimento:
1) REPAIR SERUM come base booster +
2) CONTORNO OCCHI
3) CREMA RASSODANTE ANTIOX PRO-COLLAGENE VIT. C –texture molto leggera
In caso di acne tardiva si inserisce nel protocollo una crema dermopurificante ed esfoliante (solo per la sera).
Il nostro suggerimento: SPOTS
4 – NUTRACEUTICA E CONSIGLI DI NUTRIZIONE
Questo target di consumatrici spesso richiede integratori per la stanchezza fisica e mentale dal momento che lavora molto sia in casa sia fuori, mangia male e dorme poco. Si consigliano quindi multivitaminici per integrare un’alimentazione non equilibrata, tonici e psicostimolanti a base di aminoacidi per combattere la stanchezza fisica e mentale e i salini (d’estate)
Il nostro suggerimento:
GINSENG ELEUTEROCOCCO PLUS
ENERSAL (in estate)
Per sostenere la barriera cutanea sono indicati gli acidi grassi essenziali polinsatura:
OMEGA-3 perle
Acquista il nostro trattamento base!
Ricerca
Categorie
News Salute